Venerdì 11 novembre, alle ore 18:00, si terrà presso la libreria Incipit23 la presentazione del fumetto “Ritagli di giornale“, di Rocco Casulli. Durante l’evento l’autore dialogherà con Rachele Bazoli, redattrice della testata online dedicata ai fumetti de “Lo Spazio Bianco”.
In equilibrio perfetto tra fiaba e dramma, Rocco Casulli racconta una favola moderna e capace di riportare gli adulti all’età della meraviglia e di parlare ai più giovani con la voce dei sentimenti che abbattono qualsiasi barriera.
Fai felice una libraia: prenota al 3783029659 oppure all’indirizzo info@incipit23.it
Diana è un’anziana signora, che ha vissuto gli ultimi sessant’anni della propria vita chiusa in casa. Conosce il mondo solo attraverso il quotidiano a cui è abbonata e di cui è avida lettrice, nonché collezionista. La sua quiete domestica, fatta di ritagli e di una minuta routine quotidiana, viene spezzata il giorno in cui il postino manca la consegna. La “caccia” al giornale costringe Diana ad affrontare le proprie paure e avventurarsi nel terribile-meraviglioso mondo esterno. E si sa, quando ci si mette in cerca di qualcosa, capita di trovarne un’altra. “Ritagli di giornale” è un fumetto alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra dramma e fiaba, affidandosi alla lingua universale della poesia. Una favola per tutti, capace di riportare gli adulti all’età della meraviglia e di parlare ai più giovani con la voce dei sentimenti che abbattono gli steccati.
Rocco Casulli nasce a Palagiano nel 1998. Ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione “Grafite” di Taranto ed è colorista de “Il Sentiero” (Round Robin editrice, 2021). “Ritagli di giornale” è la sua opera d’esordio.