Sabato 19 novembre, alle ore 18:30, il Bistrot Letterario Incipit23 ospita la presentazione de “I Delitti dello Zodiaco” (Ugo Mursia Editore) insieme all’autore Fabrizio Carcano (Direttore della collana Giungla Gialla di Mursia e autore del libro), in un dialogo con la giornalista pubblicista e perito grafologo Candida Livatino, autrice di “Dagli scarabocchi alla firma”. Intervengono anche i giornalisti Erica Arosio e Giorgio Maimone autori di “Macerie” e Gianluca Veltri autore di “La regola del caos”.
Fai felice una libraia: prenota al 3783029659 o all’indirizzo info@incipit23.it!
I DELITTI DELLO ZODIACO
Milano, luglio 1971. Una giovane donna viene massacrata a coltellate nei bagni dell’Università Cattolica: sullo specchio l’assassino ha tracciato con il sangue una croce inscritta in un cerchio. È lo stesso simbolo inserito qualche giorno dopo in un crittogramma con cui viene rivendicato un duplice omicidio.
Il commissario Vittorio Maspero si mette sulle tracce del feroce serial killer the Zodiac, così si presenta, che ha già firmato una lunga scia di delitti in California. Il poliziotto, catapultato in un’indagine oscura, alla ricerca di un nesso con altri misteriosi omicidi, è ancora una volta affiancato dall’inquisitore padre Jadran, inviato del Sant’Uffizio, dalla mente lucida e fredda. Due investigatori diversi, uniti nella caccia allo stesso mostro.
AUTORE
Fabrizio Carcano (Milano, 1973) è giornalista e scrive per «Il Giorno», «Libero» e «Superbasket». È uno dei giallisti più amati dal pubblico milanese. I delitti dello Zodiaco è il suo quindicesimo romanzo noir dedicato ai misteri e al fascino di Milano. I suoi romanzi sono stati più volte primi nella classifica di vendita di Amazon. Dal 2020 è direttore della collana Giungla Gialla.
Mostra meno