Più di una semplice presentazione: un laboratorio di lettura creativa per sviscerare i segreti della scrittura del racconto giallo, horror, noir e ibrido con la celebre scrittrice catalana Anna Maria Villalonga (professoressa all’Università di Barcellona).
Nel corso dell’incontro, l’autrice utilizzerà come esempi i propri racconti nella raccolta “Le notti di luna piena” (isenzatregua edizioni, traduzione di Laura Mongiardo).
Un evento per tutti gli appassionati di lettura, ma in particolare per gli aspiranti scrittori, che potranno trarre dall’incontro preziose lezioni.
Ti aspettiamo giovedì 7 luglio alle 18:30 al caffè letterario Incipit23, in via Casoretto 42! Fai felice una libraia: prenota al 3783029659 | info@incipit23.it
“Questi racconti sono essenzialmente un esercizio d’amore (verso generi, luoghi comuni, mostri di ogni sorta, noi stessi). Sono stati concepiti come un sincero omaggio a un bagaglio proprio e collettivo, come un ringraziamento a tante letture, a tante opere, che ci hanno fatto compagnia per tutta la vita. Una raccolta di brevi racconti capaci di appassionare e divertire anche il più realista dei lettori: perché si può sognare anche immergendosi tra fitte righe d’inchiostro…”