Giovedì 8 giugno alle ore 18.30, presso il Bistrot Letterario Incipit23, un Aperiviaggio tra le pagine, per raccontare il mondo tra foto e parole: saranno presenti Tomaso Nigris e Roberto Ciceri, autori del libro fotografico “Around the World in 80 Images”, e Renato Ghezzi, autore del diario di viaggio Riempiendo il cielo inglese di miraggi. Modera Eufemia Griffi. E a seguire, se ti va, goditi un aperitivo letterario insieme a noi! Ti aspettiamo in via Casoretto 42, Milano.
Fai felice una libraia: prenota al 3792664627 oppure all’indirizzo info@incipit23.it
Ogni libro di fotografie è una finestra sul mondo. Con questa raccolta di immagini uniche, vivide, gli autori hanno creato un vero e proprio caleidoscopio capace di trasportare il lettore da un lato all’altro del globo con un solo sguardo. Un oggetto meraviglioso che ogni appassionato di fotografia dovrebbe avere.
Il “diario” di un viaggio che dalla realtà si snoda nel fantastico, tra storia, leggende e letteratura, per tornare infine a casa con l’elisir distillato dalle esperienze vissute, lette o immaginate. di Renato Ghezzi Questo è il “diario” di un viaggio compiuto nell’estate del 2022 dall’autore e dalla moglie. A bordo di un’auto a noleggio, hanno vagato per il Sud-Ovest dell’Inghilterra in cerca di suggestioni ed emozioni. Hanno visitato luoghi densi di riferimenti e di richiami per la cultura inglese, e non solo, quali Bath o Stratford-upon-Avon, esplorando gli agganci che città, paesaggi, monumenti hanno con la storia, le leggende, la letteratura. Come i due viaggiatori, il lettore incontrerà re Artù, Francis Drake, Jane Austen, il mastino dei Baskerville, Enrico VIII, insieme a personaggi meno noti, come Aleister Crowley o Ernest Shackleton.
Un viaggio in cui la realtà geografica è la porta per il fantastico, per l’immaginario. Un piccolo “viaggio dell’Eroe”, fuori dal mondo ordinario, per tornare infine a casa con l’elisir distillato dalle esperienze vissute, lette o immaginate.