Una vita piatta e monotona. Una passione sfrenata per le serie TV turche. Una bugia e un incontro che cambieranno le cose. Sabato 15 aprile, alle 18:30, Elisabetta Elia presenta il suo romanzo d’esordio “Due paroline in italiano” al Bistrot Letterario Incipit23. A seguire, aperitivo a un prezzo speciale per chi vorrà fermarsi!
Fai felice una libraia: prenota al 3792664627 oppure a info@incipit23.it
Marta vive a Milano insieme a Sara, una sua cara amica, e lavora come baby-sitter presso la famiglia Berardo, che lei stessa definisce “dell’alta borghesia”. È appassionata di serie TV turche, in particolare Love Me Tender, che racconta le avventure amorose – e non – di Leyla e Kent, vicende lontane e opposte rispetto alla sua esistenza monotona e piatta. Per mettere da parte qualche soldo in più, e seguire le orme della sua eroina turca, Marta si finge insegnante di italiano con Derek, da poco arrivato in Italia.
Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte, e quello che era nato come un semplice incontro lavorativo ben presto si trasformerà in una situazione che Marta dovrà gestire senza essere scoperta.
Elisabetta Elia è nata in provincia di Milano e ha frequentato il corso di sceneggiatura presso la Scuola di Cinema Luchino Visconti. Dopo aver conseguito il diploma, lavora per alcuni anni come autrice televisiva, per poi trasferirsi in Spagna e dedicarsi esclusivamente alla scrittura. “Due paroline in italiano” è il suo romanzo d’esordio.